ISTRUTTORI

L'ASD Combat DEPT - Survival Fighting System punta molto sulla Selezione, Formazione e Aggiornamento dei propri Istruttori. Questo si rende necessario per garantirne elevati standard qualitativi del corpo docente e per uniformare i programmi di insegnamento su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Per accedere al Corso Istruttori occorre superare un colloquio di selezione con il Responsabile Tecnico Nazionale, M° Vinicio Del Beccaro o, in sua assenza, con un Senior Instructor. I requisiti minimi richiesti per accedere al Corso Istruttori sono i seguenti:

  • essere persone sane ed equilibrate
  • non aver riportato condanne penali per reati non colposi
  • provenire da uno sport da combattimento o da un'arte marziale tradizionale
  • avere voglia di mettersi continuamente in gioco ed in discussione
  • non temere il confronto fisico durante gli allenamenti
  • avere voglia di aggiornarsi costantemente
  • essere dei buoni comunicatori

Una volta terminato il Corso Istruttori e superato un test di valutazione finale, l'Apprentice Instructor potrà cominciare ad insegnare sotto la supervisione di un Senior Instructor. Dopo circa due anni di insegnamento continuativo, l'Apprentice affronterà l'Esame di Certificazione con il Responsabile Tecnico Nazionale, superato il quale acquisirà la qualifica di Instructor ufficiale della Combat DEPT.

Stesso percorso formativo, sebbene leggermente più breve, è previsto per gli Istruttori del RIS Program.

Per tutti gli Istruttori, di qualsiasi ordine e grado, sia del Survival Fighting System che del RIS Program, è prevista una prova annuale di sopravvivenza in alta montagna sotto la supervisione di personale qualificato.
Si tratta di un'esperienza molto coinvolgente che crea un forte senso di appartenenza tra gli Istruttori della Combat DEPT che, in questo modo, hanno la possibilità di conoscersi, confrontarsi ed allenarsi in un contesto diverso rispetto ad una palestra o ad un palazzetto dello sport.

Periodicamente, inoltre, vengono tenuti corsi di aggiornamento su materie trasversali, quali primo soccorso BLS e BLSD con utilizzo di defribillatore semi-automatico, così come previsto dall'attuale normativa. Per ulteriori informazioni sul Corso Istruttori potete inviare una mail a vinicio@combatdept.org o compilare il form che trovate nella pagina dei Contatti.

Per verificare quale sia l'Istruttore a voi più vicino potete consultare l'ALBO ISTRUTTORI.